Residenza CASA AUSONIA




Residenza: CASA AUSONIA Gestione: Fam. Dalla Santa
Località: ZORZOI di Sovramonte Recapito: Via Zorzoi, 103
Tel. 0439 98415 - 333 2900397 Posti letto: 5
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Referente: Angelino Dalla Santa - Antonella D'Incau


Descrizione dell'alloggio:
Abitazione risalente agli anni 30', completamente ristrutturata nel 2013 dalla famiglia Dalla Santa, con impiego di tecnologie del rispetto ambientale e volte al risparmio energetico ,essa infatti è dotata di impianto a pannelli solari per la produzione di acqua calda indipendente e presenta finiture, materiali ed arredi di pregio.
La residenza si sviluppa su due piani abitabili della superficie complessiva di circa 120 mq. Al piano terra la zona giorno composta da cucina abitabile ,ampio e luminoso soggiorno, bagno spazioso con doccia, centrale termica con annessa lavanderia ed ingresso .
La zona notte ,invece, situata al piano primo è composta da una stanza da letto matrimoniale, una camera singola, una camera doppia con letti separati ed il secondo bagno anch'esso con doccia, atrio con accesso al balconcino.
I due piani sono messi in comunicazione da una comoda ed agevole scala in legno.
L'abitazione si affaccia sul cortile delimitato da recinzione e giardinetto e posto auto e può ricoverare in luogo custodito una o due auto.

Posizione e caratteristiche:
L'abitazione si trova nella parte finale dell'abitato di Zorzoi, piccolo paese che si è sviluppato in epoca romana alle pendici del monte Castello. E' situata in posizione tranquilla e soleggiata ideale per qualche giorno di relax lontano dal caos della città. Il paese di Zorzoi a 635 m s.l.m., situato in prossimità del Parco Nazionale Delle Dolomiti Bellunesi, offre la possibilità ad appassionati ed a visitatori giovani ed anziani di effettuare, con tracciati relativamente brevi e dal minimo impegno, varie escursioni e passeggiate nella natura incontaminata delle nostre zone. È inoltre possibile visitare la parrocchiale Chiesa di San Zenone Vescovo , consacrata nel 1734 in cui è possibile ammirare pareti e soffitto decorati con stucchi settecenteschi e da finte tarsie marmoree dipinte. Lungo la scalinata d'accesso alla chiesa si trovano anche le 14 edicole della via Crucis con mosaici realizzati dalla scuola di Spilimbergo su disegni dell' artista locale Antonio Bottegal.

Dove siamo:






borghi aperti prenota subito